Procedure per il riconoscimento del titolo di studio in Brasile
Procedure per il riconoscimento del titolo di studio in Brasile
Buone notizie per chi vuole trasferirsi in Brasile per studiare o lavorare con il titolo di studio conseguito in Italia. Teknomatic, attraverso consulenti brasiliani esperti in materia, ti segue nell’iter procedurale evitandoti perdite di tempo e di denaro.
I laureati e tutti coloro che posseggono un titolo di studio rispondente alle richieste attuali del mercato brasiliano sono benvisti, ma per lavorare e fare carriera è necessario che il proprio titolo sia riconosciuto e validato dagli enti competenti.
Le procedure non sono semplici e viene stabilita dall’università pubblica brasiliana. Gli studenti che desiderano inserirsi in un corso specifico devono presentare alcuni documenti di base , come il passaporto , attestato di diploma/laurea, eventuali attestati di frequenza di corsi post diploma/laurea, etc. La richiesta viene esaminata da una commissione di docenti del corso richiesto. Dopo la valutazione i docenti hanno bisogno di controllare se professionale o non forniscono prove o condurre uno studio complementare.
Ogni università ha un metodo differente di valutazione e tutti tendono ad essere piuttosto burocratico; esiste però una procedura regolamentata dal Consiglio di Istruzione Superiore del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione ( CSE / CNE ), che deve essere osservata , come sei mesi di tempo per definire la necessità o meno di studi di complementazione .
Clicca sul link sotto e scopri:
Le migliori università brasiliane.pdf (8,2 kB)
Cari visitatori, grazie per Vs. attenzione.
Per informazioni,scrivi a info@teknomatic.net